Art. 5 – Inquadramenti – Fase di Specializzazione

Art. 5

La Fase di Specializzazione è finalizzata al raggiungimento di un insieme di preparazione, esperienza e competenze tecnico/commerciali che assicurano il completo ed efficace presidio dell’attività di competenza.

In questa Fase, il Gestore, a completamento del percorso di sviluppo e di acquisizione * delle competenze professionali avviato’nel ruolo di “Gestore Junior11, espleta le mansioni assegnate, accrescendo la padronanza degli strumenti tecnici ed amministrativi tipici del ruolo di Gestore e/o Gestore Senior.

La Fase di Specializzazione prevede quattro ruoli specifici;

– Creatore Microcrediti;
– Gestore Crediti;
– Gestore Macrocrediti;
– Gestore GRS.

Tutti i suddetti Gestori sono inseriti nella Fase di Specializzazione ed inquadrati nella 3° Area Professionale 3° Livello Retributivo.

Il Gestore che abbia maturato 36 mesi nel ruolo e nell’inquadramento di 3° Area Professionale 3° Livello Retributivo, avendo acquisito una significativa esperienza, viene inquadrato nella 3° Area Professionale 4D Livello Retributivo e denominato Gestore Senior.

Al Gestore Macrocrediti e al Gestore GRS, avendo maturato 36 mesi nel ruolo e nell’inquadramento ed avendo acquisito una significativa esperienza nella 3° Area Professionale 4° Livello Retributivo, dopo ulteriori 36 mesi continuativi nel ruolo, verrà riconosciuto un “Trattamento Economico Differenziato’ stabilito in Euro 200 lordi per tredici mensilità, Tale trattamento economico non è assorbibile in caso di incrementi di CCNL o di maturazione di scatti di anzianità mentre sarà assorbibile a fronte di qualsivoglia promozione.

Torna su