progetto agenzie di assicurazione in gestione libera
Controllo ON LINE della busta paga dei dipendenti delle agenzie di assicurazioni
La Segreteria Nazionale ha predisposto un pacchetto di iniziative a sostegno di uno sviluppo della Fisac nel comparto delle agenzie di assicurazione in gestione libera. Tali iniziative sono esclusivamente rivolte alle strutture sindacali (Regionali e comprensori). L'intervento si articola in tre momenti:
  • Programma di controllo delle buste paga. E' un software di produzione Fisac che consente un rapido controllo delle buste paga delle lavoratrici e dei lavoratori in tutti i suoi aspetti contrattuali. Poichè copre il periodo dal 1980 fino alla scadenza dell'attuale contratto lo stesso può essere utilizzato anche per predisporre i conteggi in caso di vertenza con gli agenti.
  • Gruppo di consultazione. E' un gruppo a mezzo email con lo scopo di dare consulenza sui problemi dell'utilizzo del programma di controllo delle buste paga (vanno segnalati tutti i problemi che dovessero nascere, che saranno prontamente affrontati), per scambiarsi informazioni e notizie sull'appalto assicurativo, per chiedere o dare opinioni circa interpretazioni contrattuali o applicazione di norme giuridiche. I messaggi, inviati ad un'unica email, saranno girati a tutto il gruppo e le domande e risposte più importanti e ricorrenti saranno immesse in una pagina Web di facile consultazione. Questa dovrà essere la via ordinaria di assistenza. L'assistenza telefonica dovrà essere riservata a casi di particolare urgenza ed importanza. Dal programma precedente è possibile accedere direttamente al gruppo di consultazione e alla pagina Web.
  • Modulo formativo. E' rivolto a chi opera nel comparto in maniera continuativa. Avrà come obiettivi di dare una formazione di base su: gestione del rapporto con le lavoratrici e lavoratori del comparto, gestione delle vertenze, istruzione approfondita sull'utilizzo del Programma di controllo delle buste paga. Il modulo formativo sarà pronto per l'autunno del corrente anno e sarà attuato secondo le richieste pervenute.

Gli ultimi due momenti sono riservati alle sole strutture che hanno acquisito il Programma di controllo delle buste paga, che deve essere richiesto alla Segreteria Nazionale e verrà consegnato per via telematica

RISERVATO AGLI UTENTI REGISTRATI AL GRUPPO DI CONSULTAZIONE:
fisacassicurazioni@informafisac.it | Archivio dei documenti